Conferenza “In che Stato è la mafia?”

Scritto da il 11 Luglio 2017

Radio Talpa si collegherà in diretta con Palermo. Diretta audio su www.radiotalpa.it – La conferenza sarà trasmessa anche in diretta video su maxi schermo nello SPAZIO°Z di Radio Talpa, via Del Prete, 7 – Cattolica – Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

In che Stato è la mafia? – 17 Luglio, Palermo

Palermo, lunedì 17 luglio 2017 ore 20, presso l’Atrio della Facoltà di Giurisprudenza (via Maqueda, 172) in occasione dell’anniversario della strage di via d’Amelio avrà luogo la conferenza “In che Stato è la mafia?”, organizzato dall’Associazione culturale Falcone e Borsellino in collaborazione con la Rete Universitaria Mediterranea e ContrariaMente.

A 25 anni dalla bomba che uccise Paolo Borsellino insieme agli agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, WalterEddie Cosina e Claudio Traina, resta ancora senza volto chi, dietro Cosa nostra, volle e ordinò l’eliminazione del magistrato a soli 57 giorni dalla strage di Capaci. Ferite ancora aperte, che non potranno essere sanate fino a che non sarà data piena risposta a questi interrogativi irrisolti.

Interverranno in qualità di relatori Nino Di Matteo, sostituto procuratore nazionale antimafia; Giuseppe Lombardo, procuratore aggiunto di Reggio Calabria; Gianfranco Donadio, magistrato e attuale componente della commissione Moro; Antonio Ingroia, avvocato ed ex pm di Palermo; Saverio Lodato, giornalista e scrittore; Salvatore Borsellino, fondatore del movimento Agende Rosse e fratello di Paolo Borsellino; e il direttore di ANTIMAFIADuemila Giorgio Bongiovanni. La conferenza sarà moderata dallo scrittore e giornalista Maurizio Torrealta.

L’ingresso è libero!

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming!

L’evento facebook.com/events/473127236371450

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista